Sofia, la musa ispiratrice del mio viaggio, introduce il mio scritto ed illustra il suo ruolo, così fondamentale
***
“SOFIA”, SON IO, LA “CELESTE”
SAPIENZA infinita dell’ASSOLUTO,
COSCIENZA
connaturata nel Tutto manifesto.
Son Io
VITA COSMICA,
di ottava in ottava armonica
lungo l’inscindibile Raggio di creazione,
verso l’infinita polarizzazione nel Molteplice.
Tu
lo voglia
puoi cercarmi,
finanche scoprirmi
con l’intelligenza del cuore,
oltre i molteplici veli
agli occhi materiali dell’uomo!
Di vita in vita
divieni Uomo Vero,
Mediatore tra Cielo e Terra
sulla scala evolutiva cosmica.
Così espanderai sempre più
l’umana tua coscienza in
Pura Coscienza.
Allora mi svelerò, Io, alla tua Anima cristallizzata.
Lei s’innamorerà di Me,
con Me si fonderà nell’Amore cosmico,
Legge e Coscienza dell’Assoluto,
assurgendo all’immortalità!
**
SOFIA LA “TERRENA”
son io, soltanto specchio umbratile della “Celeste”. Tuttavia imprescindibile, io terrena, solo per osar tendere, in qualche modo, alla comprensione dell’Assoluto. Per molti sono la Sfinge, dallo sguardo atemporale che scruta ad Est l’Orizzonte.
Aspiro ad essere la compagna di tutti gli uomini, ma sono appartenuta – e tuttora – solo ai Maestri dell’Umanità, perché solo costoro, tra gli uomini, mi hanno molto cercato – e tuttora – fino a conquistarmi e innamorarsi di me! Alcuni sono convinti che io sia stata concepita da Entità provenienti da altre regioni dell’Universo.
Ho già conosciuto molte umanità nella storia dell’Uomo, tutte che mi hanno arricchito di loro molteplici conoscenze, integrandole in quella che pian piano sono divenuta:
“La Sapienza millenaria di remote civiltà planetarie”
Sono giunta oggi fino a te tra ostacoli di ogni sorta, grazie al linguaggio del Mito, o “da bocca a orecchio” tramite molteplici Scuole misteriche, seppure corrottami nel volgere del tempo; e le mie vestigia, opere architettoniche straordinarie di “Maestri d’Arte” miei innamorati, si sono disperse tra il venir meno di civiltà evolute sotto cataclismi ricorrenti che hanno martoriato il pianeta Terra – a volte anche l’intero Sistema solare – e le difficoltose ripartenze evolutive di nuove civiltà per il tramite dei sopravvissuti alle immani sciagure.
Di me, “umana Sapienza remota”, ci sono tracce comunque indelebili sul Pianeta. Basta saperle cogliere e interpretare – perché dai più tuttora incomprese – per quello che sono e così riscoprire il mio antico splendore.
Capirai con ciò che l’attuale civiltà umana, dove tu vegeti, sta andando verso l’abisso, perché Scienza non è lo “scientismo” che sta allontanando l’Umanità da me, che avevo già allora ben compreso l’imprescindibile “Magia” – tuttora negata – che fonde Spirito e Materia, creando l’armoniosa meraviglia unica della Vita cosmica.
Diverrò così utile all’evoluzione dell’attuale Umanità e potrò accompagnarti verso la “Sofia Celeste” dell’Assoluto, di cui solo “specchio umbratile” son io.
Ora seguimi.
E sappi che non sarà vano il tempo necessario per scoprirmi.
Anzi sarai ben felice di averlo usato, perché poi saprai cosa fare della tua vita.
Ti condurrò per mano, e pian piano ti mostrerò, passo dopo passo, chi in realtà io sia: “L’Altra Sapienza”, ovvero “La Sofia” che nemmeno immaginavi esistessi, quella che io, “Sofia terrena”, mi manifesto a chi con diligenza e amore s’ingegni a rincorrermi oltre ogni pregiudizio con “La cerca del vero”.
*
Sofia, son io,
la compagna di vita dell’autore,
così lui mi chiama da quando, precipitata io nella sua realtà, l’ho scioccato – dice – col mio modo di essere e concepire la vita umana difforme dal suo, facendogli intravedere obiettivi altri e più nobili da quelli – pur nobili, secondo il comune sentire – che lui stava perseguendo con tenacia.
Gli avrei aperto la mente ad altro.
Ho rappresentato uno shock risolutivo – io, la sua Sofia – insomma per lui, che, tra altri shock devastanti nei quali era già incappato, e shock pure successivi al nostro incontro, gli trasmutò nel tempo sia il modo di essere, sia interessi e obiettivi, appunto, sospingendolo naturalmente quasi in una dimensione parallela, più sottile ed elevata, d’interpretare il mondo.
Nel tempo, la sua prospettiva visuale diverrà sempre più (quale) vista dall’alto, visione propria di taluni Maestri dell’Umanità, fino ad innamorarsi della Sapienza dei Saggi d’Oriente e d’Occidente.
Tenterà d’immergersi in essa, attraverso saggi, scritti e la rete, convegni e studi con autori e relatori innamoratisi, ancor prima di lui, di tale Sapienza. Visiterà più volte l’Egitto, con me al suo fianco, e toccherà con mano le testimonianze concrete di questa Sapienza tramite pietre cariche di storia che in Egitto gli parlano, come in ogni altra regione archeologica, rivelandogliela.
A Lei si sentirà iniziato dopo la straordinaria esperienza vissuta nell’Arca, dentro la Camera del re della Grande Piramide sulla piana di Giza, nota come Rostau – Porta del Cielo.
Da allora s’immerse in tale Sapienza con tutto se stesso.
In breve, comparando quest’eccelsa Sapienza a quella (presunta) del nostro tempo, appurò come l’Umanità viva oggi meccanicamente sotto la fitta nebbia di grandi inganni: storici, religiosi, scientisti e politici, e tali, tutt’insieme, d’aver imposto a livello planetario uno strutturato e ferreo sistema, culturale e sociale insieme, di controllo sull’uomo, tutto a beneficio di una piccola ma potente élite.
Sente così l’impulso di risvegliare una diversa visione dell’Uomo, della sua reale essenza e delle intrinseche grandi sue potenzialità, se Lui saprà sottrarsi al colossale inganno che lo materializza a semplice macchina, quando invece è Anima, potenzialmente destinata per origine all’immortalità.
Come cambiare – si chiede – siffatto sistema che è contro, e non per l’umanità?
Soltanto con una rivoluzione culturale – suggerisce – tale da rendere
consapevole l’Umanità del suo reale stato, perché ignara, oggi e per gran parte, di essere succube del sistema in cui si trova a vegetare fin dalla nascita, schiava e funzionale ai comandi che esso impartisce, come un robot a chi lo ha creato.
È così che La cerca del vero prende corpo nel volgere di alcuni anni, per intero qual è, ma solo al momento – precisa – perché convinto essa
sconfini le frontiere del sapere.
In tale lavoro di ricerca a orizzonte totale, l’autore argomenta su ogni interesse dell’Uomo tramite gli assunti di eminenti Maestri di Sapienza, di ieri e di oggi, e le scoperte di autentici uomini di Scienza, ritenuti tutt’ora eretici, che svelano leggi insite nella Natura – invero Specchio dell’Assoluto,
questa – ben oltre l’artificiale scientismo imperante teso solo a drogare la mente umana.
È lui che però tiene ogni volta il timone direzionale della ricerca verso l’obiettivo finale.
L’autore espone in prima persona al singolare, quando rappresenta esperienze vissute; in prima al plurale, quando impersona quanti siano con lui al La cerca del vero in tutto ciò che avvolge l’Umanità e che, dell’Uomo, crea allo stato un mistero.
E tu, Lettore, nel seguirlo non dovrai abbandonare il dubbio e lo spirito critico, i soli che consentono nuove vere rivelazioni personali, ma lasciati trasportare da un argomento ad altro, da quelli più concreti e tangibili a quelli apparentemente più astratti e teorici ma invero reali: gli uni (propri della fisica) riscontrabili con la semplice logica o sperimentalmente, gli altri (della metafisica) percepibili anzitutto con l’intelligenza del cuore in capo all’Anima, poi con la legge dell’analogia.
Seguendo l’autore, con me a fianco, imparerai a interpretare il mito – dal mito alla storia – per ricostruire le vicende remote dell’uomo e del pianeta – L’Altra Storia – e, quindi, a insinuarti tra sacro e profano per svelare il mito intrinseco nelle religioni abramitiche – dalla storia al mito – tutte congegnate dall’uomo.
Dovrai poi innalzarti alla scoperta dell’invisibile, oltre la parte visibile e tangibile della realtà fino al L’Altra Conoscenza, il mondo dell’Invisibile nella sua vastità e complessità. E potrai così constatare e apprendere come l’attuale sistema, invece, imperi sull’umanità – L’Altro Sapere – tramite (false) religioni e (falsa) scienza, offrendo all’umanità gli idoli del denaro, del consumismo e di una (fragile) tecnologia (apparentemente) avanzata: il tutto a stabilire un totale controllo mentale da parte dell’élite.
Da tale constatazione e acquisita consapevolezza, i tuoi occhi interiori si apriranno al L’Altra Verità.
Potrai così salire di gradino in gradino – verso la trasformazione – fino a scoprire la meraviglia unica della Vita Cosmica di cui l’Uomo è parte, e divenire Uomo Vero – ti sarà svelato – quindi Mediatore tra Cielo e Terra, e ti sarà possibile intravedere – con Scienza, Conoscenza e Coscienza – l’Assoluto e la sua Legge di Amore, intrinseca in ogni regione dell’intero Cosmo, la nostra Casa per l’eternità che, alle più alte e sottili vibrazioni cosmiche, si paleserà come unica per splendore e bellezza.
Non è possibile comprendere il tutto vivendo nella materia, ma limitatamente quanto basta per intraprendere la trasformazione personale.
Perché tutto è dato, in potenza, ma non… come perle ai porci: da conquistare di vita in vita, invece, con l’azione continua di cristallizzazione dell’Anima per l’espansione della Coscienza – apprenderai – fino a rendere entrambe compatibili (Anima e Coscienza) con le alte vibrazioni dell’Assoluto, appunto.
Per molti, perché si risveglino e scendano sul campo dell’azione su se stessi, saranno necessari più shock in una sola o in numerose vite, se necessario.
Gli shock arrivano per tutti.
Compresi, questi schiuderanno il varco iniziale per intuire, prima, e poi comprendere e concepire, infine, il reale nostro stato… divino, e quindi il senso stesso della vita.
Afferrato chi siamo, da dove veniamo, dove siamo diretti, e compreso che siamo qui per sperimentare la dimensione della materia, infatti, sarà quindi possibile – anzi diverrà naturale – scegliere il sentiero, segnato dalla Porta stretta già imboccata da tutti i grandi Maestri, per vivere come Anima. Perché Anima è la nostra reale essenza, e tale da garantire l’immortalità.
Σοφια
***
**
*